Rifacimento di vecchi impianti: consulenza gratuita

Quando si decide di installare un’apertura automatica, si tratti di porte, barriere, cancelli per tutte le tipologie di ingressi, si è obbligati a seguire la rigorosa normativa, stabilita a livello europeo (EN 12453 EN 12445) il cui adempimento consente di dichiarare la presunzione di conformità a tali direttive.

I cancelli automatici, le porte basculanti dei box auto etc. sono, infatti, considerate macchine alla stregua di una pressa industriale o di un tornio e, quindi, rientrano pienamente nel campo di applicazione delle norme di riferimento che stabiliscono le caratteristiche costruttive e di sicurezza.

Soprattutto nel caso di rifacimenti di vecchi impianti, occorre molta attenzione ad adempiere agli obblighi imposti dalla legge. Per questo, siamo, con i nostri tecnici, a disposizione di chi (amministratori di condominio, per esempio, o responsabili tecnici di enti pubblici, etc.) vuole ristrutturare e adeguare i vecchi impianti automatizzati alle nuove normative senza incorrere in responsabilità e relative sanzioni.

Dopo un attento sopralluogo e un test di prova con lo strumento previsto dalle norme europee, forniremo tutte le indicazioni per rendere sicuro e a norma l'automatismo esistente, anche nel caso di altre marche (Came, Nice, Faac, Benincà, Bft, etc.).

Il sopralluogo è completamente gratuito per quanto riguarda Vicenza e la sua provincia.



Richiesta Informazioni

Per inviare la form devi accettare la nostra Policy & Privacy.

Dove Siamo

Rifacimento vecchi impianti - Ristrutturazione - Sostituzione motore -  Cancelli automatici - Basculanti - Porte automatiche - Barriere automatiche - Vicenza e provincia